Ci siamo, la quarta edizione di Pizza a Vico scatterà domani (domenica) e andrà avanti fino a martedì. Tre serate – dalle 19 alle 23.30 – all’insegna dell’arte bianca vicana.

Il Comune di Vico Equense, di concerto con l’Associazione Pizza a Vico, ha predisposto nei minimi dettagli l’organizzazione della kermesse che ha l’obiettivo di valorizzare una peculiarità gastronomica del territorio facendo nel contempo conoscere e apprezzare le bellezze del luogo e, perché no, le sue altre prelibatezze. Gli utili della manifestazione saranno devoluti per scopi benefici e per lo sviluppo di servizi turistici e promozione territoriale.

 

 

PIZZERIE
Queste le pizzerie che parteciperanno alla quarta edizione della kermesse: Al Buco, Al Solito Posto, Cerasè, il Covo del Buongustaio, Cuore di Pizza, da Cardone, da Franco, da Gighetto, da Giovanni, Frate Cosimo, il Casale del Golfo, il Cavallino (Gluten free), la Piazzetta, l’Angolo, l’Isola, Ma che bontà, Momenti di Gusto, Mordi e Fuggi, Oasi Saltimbocca, Pizza a Metro, Pizza Taxi, Saporì, Terra Mia, Tigabelas, Titos e Torre Ferano.

TICKET
Coloro che parteciperanno alla quarta edizione di Pizza a Vico godranno di un menù ricco ed intrigante: acquistando un biglietto al costo di dieci euro si avrà infatti diritto a tre tranci di Margherita, due tranci di pizza speciale (ciascun pizzaiolo ne ha creata una per l’evento), una bottiglia d’acqua piccola ed una bibita a scelta tra birra e coca cola. Durante la manifestazione è prevista inoltre l’apertura dei principali luoghi culturali e attrattori turistici cittadini quali il MAAAM (Museo Asturi), l’Antiquarium “Silio Italico”, la Mostra permanente del Cinema della Penisola Sorrentina, l’altare ligneo dell’Arciconfraternita, la Chiesa della Santissima Annunziata e la Chiesa di Punta Mare.

PARCHEGGI
L’Amministrazione comunale ha indicato come zone di parcheggio – da domenica a martedì – fino alle ore 24 di ciascuno dei tre giorni dell’evento le seguenti aree: piazzale Vesuviana, nei pressi della stazione Circumvesuviana, il parcheggio sottostante Piazza Mercato e l’altro in via Luigi De Feo, i parcheggi in via Santa Sofia, circa 50 metri dopo l’Ospedale, in via Cavottole, in via San Ciro, in prossimità dell’ufficio postale, in via Nicotera, nella zona sottostante il ristorante Pizza a Metro, in via Raffaele Bosco – San Vito, incrocio via Fontanelle (questo con navetta gratuita).